• +39 34077011300
  • info@trentolacittadelnatale.it

Museo Muse


Nel 2013 ha aperto il MUSE, il nuovo Museo delle Scienze di Trento. Progettato dal famoso architetto Renzo Piano, il MUSE è il luogo ideale dove genitori e figli possono scoprire la scienza.
Il MUSE è situato a sud dello Storico Palazzo delle Albere all’interno del quartiere Le Albere progettato da Renzo Piano, il museo è stato inaugurato nell’estate 2013 ed ha sostituito il Museo tridentino di scienze naturali. L’edificio si sviluppa su una lunghezza di 130 metri, una larghezza di 35 metri e su sei livelli di altezza. Il totale della superficie è di 12.600 metri quadrati tutti da scoprire!
Il rapporto uomo-natura è al centro della filosofia espositiva del MUSE. Visitando il museo è possibile comprendere come la scienza e la tecnologia possano contribuire a trovare buone soluzioni per il futuro del nostro pianeta. Il MUSE vi offre un meraviglioso viaggio nella scienza e nella natura, pensata sopratutto per giovani, bambini e famiglie.
Un precorso espositivo che usa la metafora della montagna per raccontare la vita sulla Terra e per farvi scoprire la serra tropicale, i sensi, i primi uomini sulle Alpi, la storia delle Dolomiti, la natura alpina e le alte vette. Oltre al percorso espositivo il MUSE organizza sempre interessanti mostre temporanee, così come tanti eventi e progetti speciali. All’interno del MUSE inoltre è presente “Maxi Ooh!”, spazio dedicato ai bambini dai 0 ai 5 anni dove possono scoprire, capire, osservare, provare e sperimentare attraverso i sensi. Divertimento assicurato!
Attenzione: non è consentito l’ingresso agli animali, anche se di piccola taglia, però è disponibile un servizio di custodia per cani.
Orario d’apertura:
Da martedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Sabato, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Lunedì chiuso
Il giorno di Natale il museo è chiuso.